Residenza
MOISA
ALESSANDRIA
Progetto di Housing Sociale in Via della Moisa
Complesso immobiliare sito in Alessandria, Via della Moisa, consistente in due edifici costruiti ciascuno per cinque piani fuori terra e un piano seminterrato destinato a box e cantine.
Il Complesso Immobiliare è soggetto ad una Convenzione Sociale sottoscritta con il Comune sulla scorta della quale è stata data attuazione all’iniziativa di housing sociale ai sensi del Decreto del Ministero delle Infrastrutture volta a fornire una risposta ai disagi abitativi nel Comune di Alessandria con riferimento a talune fasce di popolazione che non hanno accesso al libero mercato delle locazioni immobiliari.
Gli immobili sono in grado di produrre da fonti rinnovabili acqua calda ed energia elettrica che soddisferanno il 30% dei fabbisogni, le quali, sommate alla tipologia costruttiva che qualifica in classe A i palazzi, ridurranno ulteriormente i costi di gestione. Si è posta attenzione inoltre alla sostenibilità ambientale dell’intervento, eliminando le emissioni nocive per l’atmosfera grazie al teleriscaldamento che soddisfarà il fabbisogno termico invernale. Notevole anche la rilevanza sociale: la fruibilità di alcune unità abitative sarà infatti garantita a soggetti diversamente abili.
La Residenza MOISA è composta da due palazzine con n. 26 unità abitative
Anno di costruzione: 2019 | Estensione area: mq 4.000 | Superficie costruita: mq 4.492 | Superficie a verde: mq 1.094
Contratto a tempo indeterminato con futura opzione di acquisto
Tipologie appartamenti: dal monolocale al quadrilocale con cantina e box auto
Classe energetica A
Non solo alloggio: prodotti e servizi per la casa e la famiglia inclusi nel canone