Residenza
MONICA
Progetto di Housing Sociale in Via Ginella
Progetto di Social Housing denominato “Residenza Monica ”, L’edificio si articola su 4 piani fuori terra (dal piano 0 al piano 3). Sono composti da n. 3 scale (A,B,C), per un totale di n. 25 alloggi cadauno disposti su 3 piani (dal piano 1 al piano 3). Al piano terra e piano si trovano i box pertinenziali e le cantine oltre agli uffici.
Ogni alloggio è dotato di box e cantina privati.
I 25 appartamenti sono di differente metratura (da 1 o 2 camere da letto). In particolare sono suddivisi in bilocale, trilocale piccolo, e grande. L’edificio è stato realizzato in classe energetica A4 (su una scala da G a A4).
I destinatari dell’intervento potranno usufruire di alloggi nuovi, a canoni di affitto calmierati in forza della Convenzione con il Comune di Asti, e costruiti nel rispetto delle attuali normative ambientali che contribuiranno a ridurre i consumi energetici e un conseguente risparmio economico per gli abitanti.
Gli immobili, inoltre, sono in grado di produrre da fonti rinnovabili acqua calda ed energia elettrica che soddisferanno oltre il 60% dei fabbisogni che, sommato alla tipologia costruttiva che qualifica in classe A. Il palazzo ridurrà ulteriormente i costi di gestione. Novità assoluta la presenza di una comunità energetica di inquilini. Sul tetto, infatti, è installato un impianto fotovoltaico esclusivamente dedicato ai singoli contatori individuali.
La Residenza Monica è composta da una palazzina con n. 25 unità abitative:
Anno di costruzione: 2024 | Estensione area: mq | Superficie costruita: mq | Superficie a verde: mq
Canoni sostenibili e ridotte spese condominiali
Contratto a tempo indeterminato con futura opzione di acquisto
Classe energetica A4
Non solo alloggio: prodotti e servizi per la casa e per la famiglia inclusi nel canone